Publicmusic.it
Carrello

No products in the cart.

EnglishItaliano

Backing tracks di gruppo !

Ragazzi l’idea è questa… che esista già poco importa, a me persnalmente piace talmente tanto che sto rompendo le balle a tutti gli amici e colleghi a prescindere dal fatto che magari lo stiano già facendo altrove.

Spesso tra musicisti di tutti i tipi, ci si manda un’idea, una traccia e si collabora, a svariati livelli, per svariati fini a volta anche solo per il piacere di farlo.

Mi sono detto perché non farlo direttamente online ?… ed ho pensato anche a varie sfaccettature per rendere più interessante la cosa, seguitemi un secondo…

Se andate sul mercatino già adesso potete trovare per esempio un brano che non ha il basso, non è del tutto incompleto, suona e potrebbe già interessare a qualcuno. Lo pubblico, magari ad una cifra veramente bassa, diciamo 0.50 centesimi di euro, vi ho messo 20 minuti del mio tempo ed ho piacere che altri sentano quello che è uscito o meglio dire che “sta” uscendo o “che potrebbe” uscire.

Ripetò l’idea può essere più o meno completa, più o meno finita e casomai come detto già appetibile e vendibile, ma…

Ecco la logica vincente, da quel momento in poi altri musicisti potranno scaricare la traccia, ampliarla, tagliarla, aggiungervi parti, etc etc qualsiasi cosa, proponendo poi a sua volta un prodotto modificato secondo il suo gusto.

Pensate alle mille sfaccettature, ed ai molteplici prdotti che si verrebbero a creare a disposizione del pubblico ed anche di tutti noi musicisti, pensate per assurdo ad un esempio simile… io faccio una traccia completa e finita diciamo a 6 euro ma l’amico musicista che è fonica l’acquista, la mixa come si deve ne fà un mastering con i fiocchi e rimette in vendita la traccia con la maggiorazine del suo intervento, che quantizza lui.

Il visitatore comune che ha bisogno troverà di tutto.. idee composte da pochi strumenti ma che già posso bastare al suo fine a cifre irrisorie, brani più completi e costosi sin’anche a costar di più solo per essere stati mixati meglio.

Inoltre non ci sarebbe più l’angoscia si stare ad aspettare l’amico collega che ti faccia la parte, deve essere reale interesse di chi collabora, farlo al meglio e nei tempi più opportuni, avendo tra l’altro pagato per farlo, con il fine ultimo di poi poter proporre a sua volta in vendità il lavoro fatto.

Pochi accorgimenti.. ogni prodotto deve essere corredato di zip con le tracce singole per poter intervenire al meglio, livelli di registrazione minimi ovviamente non tipo con il cell o simili insomma le cose che conosciamo tutti, anche perché poi nessuno penso vorrebbe intervenire su un progetto che inizia già male in partenza.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
roberto-frisi
roberto-frisi
8 mesi fa

Fantastico Tony… aggiungi solo un po di topa????

Tony Bellardi
Reply to  roberto-frisi
8 mesi fa

belin ci sei da 5 minuti spetta e capirai qui c’è il meglio della topa 😉

roberto-frisi
roberto-frisi
Reply to  Tony Bellardi
8 mesi fa

????