Publicmusic.it
Cart

No products in the cart.

EnglishItaliano
 ﹅

Strymon presenta il Brig dBucket Organic Delay

Il Brig dBucket Delay è stato progettato per offrire i suoni di delay analogico classico “bucket brigade”. Gli effetti di delay analogici “bucket brigade” (BBDs) sono diventati un classico per una ragione ben precisa: donano quel carattere caldo e “pastoso” alle ripetizioni che è unico rispetto a qualsiasi altro tipo di circuito.

Il nuovo pedale di Strymon è in grado di ricreare fedelmente tutte le caratteristiche tipiche di questi chip classici, offrendo al contempo flessibilità, tanto che si possono far suonare le ripetizioni come fossero un vero e proprio strumento a sé stante.

Grazie a un circuito di input analogico JFET, il Brig assicura una risposta al tocco precisa e dinamica.
Il pedale offre tre diverse modalità di BBD, selezionabili tramite un interruttore a tre vie (3205, 3005 e Multi). Questo consente di ottenere sia ripetizioni grintose e psichedeliche, sia paesaggi sonori decisamente eterei.

Furthermore, la modulazione dona alle ripetizioni un particolare “movimento” e, con i tempi di ritardo più brevi, il Brig funziona anche come un bel chorus a pedale.
Anche la manopola di controllo Filter permette di modellare in modo creativo il suono delle ripetizioni.

Tra le altre caratteristiche di questo nuovo stompbox, si segnala il supporto completo per i segnali stereo, con ingressi e uscite TRS, e il supporto TRS MIDI per il controllo esterno tramite pedali espressione o altri dispositivi MIDI compatibili.
IIl Brig ha ben 300 preset onboard e offre inoltre una completa integrazione MIDI, consentendo di controllare i parametri in tempo reale e molto altro ancora.

La porta USB-C permette l’integrazione con il software DAW, fornendo il controllo MIDI e gli aggiornamenti firmware necessari per mantenere sempre aggiornato il pedale.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Strymon.

The post Strymon presenta il Brig dBucket Organic Delay appeared first on Musicoff Community.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments