Publicmusic.it
Carrello

No products in the cart.

EnglishItaliano

Scott Mishoe Band: l’esplosivo debutto con “Mishoen Impossible”

Il video è già disponibile sul canale YouTube di Fog Fundation, mentre il brano sarà in formato digitale sulle principali piattaforme online a partire dal 5 novembre 2023. Questo è un momento emozionante per tutti i fan di Scott Mishoe e della sua band, poiché l’attesa per questa nuova produzione sta finalmente giungendo al termine.

Scott Mishoe ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 5 anni. La sua prima apparizione dal vivo risale all’età di 8 anni e ha ottenuto un ingaggio a 13 anni per uno spettacolo di beneficenza con Pat Travers. A 18 anni ha ottenuto un endorsement con Fender.
Nel 1992 le sue tecniche di arpeggio a due mani gli valgono un posto nel disco Ominous Guitarist from the Unknown della Shrapnel. Nel 1995 ha pubblicato Omnidirectional per la Legato Records.

Mishoe è stato citato anche da Guthrie Govan in alcuni suoi video come fonte di ispirazione per alcune delle sue tecniche chitarristiche.

La Scott Mishoe Band è nata due anni, coinvolgendo il bassista Dino Fiorenza e il batterista Gaetano Nicolosi.

Dino Fiorenza ha iniziato a 18 anni suonando in gruppi locali e, dopo una tournée in Italia, grazie al suo modo personale di suonare il basso (una combinazione di 8 dita dita e funk slap), è entrato a far parte della band di Maurizio Solieri.
Alzheimer, Nowhere, Disaster Area e Lisa’s Revenge (con l’ex band di Ted Nugent Lee Wilkerson alla Ted Nugent, Lee Wilkerson alla chitarra) sono solo alcuni dei gruppi a cui Dino si è unito come session player. Ha suonato dal vivo con Steve Vai e Paul Gilbert e ha pubblicato svariati manuali e dvd didattici di basso, oltre ad aver svolto una lunga attività editoriale con alcune importanti riviste di settore.

Gaetano Nicolosi è un batterista, performer, discografico, autore e insegnante. Si è esibito in numerosi programmi televisivi e ha collaborato con alcune riviste di punta come Drum Club. Ha tenuto moltissimi live negli Stati Uniti con la band Ironhorse e come Fiorenza ha pubblicato vari manuali didattici di batteria.

Fiorenza e Nicolosi sono stati entusiasti di unirsi al progetto. In alcune interviste, hanno persino descritto Scott come un “alieno” a causa delle sue capacità eccezionali. Dino Fiorenza ha dichiarato: “Siamo onorati di far parte di questo progetto. Scott è un Alien, io sono semplicemente un bassista.” Queste parole riflettono l’ammirazione e la stima reciproca tra i membri della band.

Per maggiori informazioni segui la band sulla pagina facebook ufficiale di Mishoe e sul sito di FogFundation.

The post Scott Mishoe Band: l’esplosivo debutto con “Mishoen Impossible” appeared first on Musicoff Community.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Tony Bellardi
9 mesi fa

????