Publicmusic.it
Carrello

No products in the cart.

EnglishItaliano

“Archi e Frecce” Francesco Baccini e Alter Echo String Quartet

DOMENICA 13 AGOSTO

A “E…State in Tenco” ci sarà il concerto “Archi e Frecce” di Francesco Baccini e Alter Echo String Quartet. Sempre alla ricerca di nuove esperienze, Francesco Baccini rilegge in chiave cameristica i suoi classici più famosi, accompagnato dagli archi delle Alter Echo String Quartet, formazione crossover femminile e dal chitarrista e arrangiatore Michele Cusato. Tra i numerosi i brani in scaletta due omaggi a Fabrizio De André e Luigi Tenco.

Ad aprire la serata sarà alle 21.00,Federico Sirianni live. Cantautore genovese, residente a Torino, è stato ospite al Premio Tenco nel 1993 ottenendo, in seguito, il Premio Musicultura della Critica, il Premio Bindi, il Premio Lunezia Doc, il Premio Città di Quiliano e la Menzione speciale del Club Tenco per Musica contro le mafie. Bruno Lauzi lo ha definito “il vero erede della grande scuola genovese dei cantautori”. Sul palco sarà accompagnato da Veronica Perego al contrabbasso e Alice Nappi al violino.

«”E…State in Tenco” è una nuova manifestazione ideata e organizzata dal Club Tenco che va ad aggiungersi alle già importanti iniziative che realizziamo durante l’anno per diffondere e promuovere in Italia, e soprattutto in Liguria, il cantautorato – ha dichiarato il direttore artistico del Club TencoSergio Secondiano Sacchi -. Farla a Bordighera, poi, è senz’altro un valore aggiunto vista la bellezza del luogo, ricco di storia e tradizione. Un primo passo che speriamo fortemente si sviluppi in un solido cammino nei prossimi anni». 

«Un onore e un piacere la collaborazione con il Club Tenco, prestigioso sodalizio dedicato alla musica d’autore, che porta a Bordighera il talento di grandi cantautori come Dolcenera e Francesco Baccini – ha dichiarato il Sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito -. Sabato 12 e domenica 13 agosto i Giardini Lowe accoglieranno le emozioni, la sensibilità, la visione di questi due artisti che creeranno atmosfere uniche. Continuano dunque gli appuntamenti musicali del nostro calendario di eventi e continuano proponendo sempre nuove sfumature e nuove dimensioni delle sette note: world music e dance, musica da ballo e composizioni sinfoniche e bandistiche e, nel fine settimana di ferragosto, il cantautorato italiano. Un grande impegno per offrire a cittadini e ospiti una stagione ricca, variegata, sempre più apprezzata».

Gli appuntamenti organizzati dal Club Tenco sono in partnership con SIAE e Rockol. La manifestazione “E…State in Tenco” è organizzata in collaborazione con il Comune di Bordighera. 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments