Publicmusic.it
Carrello

No products in the cart.

EnglishItaliano

3 nuovi pedali per chitarra Hi-Gain da TC Electronic

La serie Ampworx High-Gain è composta da tre pedali: JIMS 800, Dual Wreck e V550, ognuno dei quali promette di catturare il suono di diversi modelli di storici amplificatori.

L’azienda afferma che la serie è stata creata con l’obiettivo di fondere precisione e semplicità: invece di sviluppare un’unità all-in-one, i pedali utilizzano la tecnologia di modellazione della casa madre per ricreare i singoli amplificatori con un elevato livello di dettaglio e controlli specifici dedicati.
Sono presenti anche alcune caratteristiche più moderne che cercano di fornire maggiore versatilità.

Sebbene ogni pedale offra un diverso modello di amplificatore, hanno anche una serie di caratteristiche in comune: tutte e tre le unità sono dotate di una funzione di boost pre- o post-amp, della IR di cabinet Celestion e di uscite DI e cuffie dedicate.

JIMS 800

Come suggerisce il nome, il primo dei tre pedali mira a catturare i toni di un Marshall JCM 800 modificato.
Per impostazione predefinita, il pedale funzionerà in modalità Dual Channel, consentendo agli utenti di passare tra due canali modellati che forniscono le stesse opzioni sonore dell’amplificatore originale.
È disponibile anche una modalità Bypass, che consente di attivare e disattivare il canale scelto dell’utente allo stesso modo di un pedale tradizionale.

I controlli Gain, Boost e Level sono seguiti da un equalizzatore a tre bande, e due footswitch offrono accesso alla funzione di boost e al cambio di canale (o bypass) del pedale.

Dual Wreck

La seconda offerta della serie punta a Mesa/Boogie, offrendo una ricreazione del loro popolare Dual Rectifier e fornendo accesso ai suoni che hanno contribuito a plasmare il suono del rock anni ’90, del grunge e del metal.

Le stesse opzioni Dual Channel o Bypass trovate nel JIMS 800 sono presenti, consentendo al pedale di essere utilizzato come un pedale stompbox standard o in una configurazione “sempre acceso” con diverse opzioni tonali.
I parametri Gain, Tight e Level sono affiancati da una sezione EQ a tre bande.

V550

Il terzo dei nuovi pedali modella il 5150, un amplificatore originariamente progettato da Peavey come modello signature per Eddie Van Halen, e ora prodotto sotto il marchio EVH.

Ancora una volta, può essere utilizzato in modalità Dual Channel o Bypass e promette di offrire i suoni lead ad alto gsain per cui il leggendario chitarrista era rinomato.
Oltre all’equalizzatore a tre bande, il pedale è dotato dei parametri Gain, Reso e Level.

The post 3 nuovi pedali per chitarra Hi-Gain da TC Electronic appeared first on Musicoff Community.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments