Publicmusic.it
Cart

No products in the cart.

EnglishItaliano
 ﹅

???? A Lucca torna la musica di WØM FEST OFF

WØM FEST OFF sabato 26 agosto a Lucca in piazza San Francesco con una serie di live imperdibili ad ingresso gratuito. Ospiti gli una dall’ultima edizione del Rock Contest, il dj set di Bruno Bellissimo e l’attesissimo live di Pino D’Angiò. L’intervista di Giustina Terenzi al direttore artsitico David Martinelli

Torna lo spin-off dell’evento dedicato alla musica contemporanea che dal 2017 porta a Lucca i nomi più interessanti della nuova scena musicale nazionale: WØM FEST OFF proporrà presso Piazza San Francesco una serie di live imperdibili la sera del 26 Agosto.

L’intervista a David Martinelli, direttore artsistico del WØM FEST OFF

wom fest off EDITATA 26 agosto

WØM FEST OFF nasce dalla volontà e dall’esperienza del team di WØM FEST in collaborazione con i commercianti di piazza San Francesco, con lo scopo di proporre una serie di concerti e dj-set ad ingresso gratuito per portare quella zona di Lucca al centro del programma della Notte Bianca.

Protagonista della serata la leggenda della Italo Disco Pino D’Angiò, vero e proprio visionario della musica italiana con una discografia di oltre tre milioni di dischi e più di 700 compilation vendute in tutto il mondo; la sua hit “Ma Quale Idea” è tra i primi esempi di Disco Music cantata in italiano ma anche il primo successo di fusione tra funk e rap prodotto in Europa. Prima di lui gli sul palco gli una, band vincitrice del premio “Ernesto De Pascale” dell’ultima edizione del Rock Contest di Controradio dedicato alla miglior canzone con testo in italiano e i local hero Giulia, Il Corve e Nomida del collettivo lucchese Creative Hub. A chiudere la serata sul main stage sarà il dj-set di Bruno Belissimo, dj/produttore e polistrumentista Italo-Canadese già bassista live, tra gli altri, per Frah Quintale, Colapesce ed Alan Sorrenti. Ad aprire la serata dalle 18.00, invece, i live in strada di Luca Giovacchini “in solo” e Volpe in corrispondenza del Bar Osteria Lo Stellario.

Durante la serata i ristoratori della piazza e limitrofi si occuperanno di somministrare cibo e bevande ai partecipanti dando vita, di fatto, ad una vera e propria cittadella della musica, del buon bere e del buon cibo.

PROGRAMMA DELLA SERATA:

Sabato 26 agosto

Piazza San Francesco (LU)
Live in strada (dalle 19.00)

LUCA GIOVACCHINI “in solo”e 
VOLPE

Mainstage dalle 21.00:

UNA (live)
VOLPE GIULIA / IL CORVE / NOMIDA (live)
PINO D’ANGIÒ (live)
BRUNO BELISSIMO (dj-set)

The post ???? A Lucca torna la musica di WØM FEST OFF first appeared on www.controradio.it.

L’articolo ???? A Lucca torna la musica di WØM FEST OFF da www.controradio.it.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
https://www.publicmusic.it/torna-liberi-tutti-con-manuel-agnelli-cisco-meganoidi/,https://www.publicmusic.it/the-silkroad-official-music-video-has-officially-dropped-%f0%9f%8e%89-check-it-out-on-my-youtube-channel/